Fabrizio Corona non arretra di un millimetro. Dopo l’oscuramento delle ultime puntate di Falsissimo e il blocco imposto dal Tribunale di Milano su richiesta di Mediaset, l’ex Re dei paparazzi rilancia e annuncia una nuova mossa destinata a far discutere. Questa sera, infatti, l’ultima puntata del format tornerà online in una versione aggiornata e arricchita di nuovi contenuti.
Negli anni Corona ha costruito la propria immagine pubblica sull’idea dello scontro frontale con il potere mediatico e giudiziario, e anche in questa occasione sembra intenzionato a portare avanti la sua battaglia senza compromessi. Le puntate incriminate di Falsissimo contenevano accuse pesanti rivolte ad alcuni dei volti più noti di Mediaset, tra cui Alfonso Signorini, Gerry Scotti e Maria De Filippi. Proprio per questo l’azienda del Biscione ha deciso di agire per vie legali, ottenendo la rimozione dei video per violazione del copyright.
Il provvedimento, però, non sembra aver sortito l’effetto sperato. Corona ha annunciato sui social che ripubblicherà l’ultima puntata, quella definita “censurata”, aggiungendo circa trenta minuti di nuovi contenuti.
Lunedì 2 febbraio “Il prezzo del successo“
Fabrizio Corona
parte finale. Fuori alle ore 21, con 30 minuti nuovi. Cinque giorni e torna tutto come prima, meglio di prima
ha scritto, parlando apertamente di un tentativo di oscuramento da parte di quello che lui definisce il “Sistema Mediaset”

Secondo quanto dichiarato dallo stesso Corona, il suo team starebbe lavorando per “settare” il canale YouTube in modo da evitare ulteriori blocchi e interventi esterni. Un messaggio che suona come una sfida diretta non solo a Mediaset, ma anche al sistema giudiziario che ha imposto la rimozione dei contenuti.
Il risultato è un’escalation mediatica che sembra destinata a proseguire. L’intento dichiarato di Corona resta quello di “svelare gli altarini” del mondo televisivo italiano, anche a costo di nuove azioni legali e ulteriori polemiche. La ripubblicazione di Falsissimo rischia così di aprire un nuovo capitolo di uno scontro che va ben oltre il singolo video, trasformandosi in un caso mediatico destinato a far parlare ancora a lungo.

